Invictus corse

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

VOGLIA DI RISCATTO PER INVICTUS CORSE AL MUGELLO CIRCUIT

Determinazione, competitività e voglia di rivalsa per Invictus Corse al Mugello Circuit, in occasione del secondo round del Campionato Italiano Gran Turismo, classe AM, in programma questo fine settimana. La squadra di Maranello ha voglia di rilanciarsi in classifica, a fronte di un problema tecnico verificatosi in griglia di partenza a Vallelunga che li aveva costretti ad interrompere la manche anticipatamente. Consapevoli del proprio potenziale, nonostante il debutto di categoria, squadra ed equipaggio sono determinati a ben figurare sul famoso saliscendi toscano, forti dei test appena conclusi sul circuito di Cremona. Una giornata più che proficua, in vista del weekend di gara, che ha consentito all’equipaggio di BarboliniAnapoliMéndez di intercambiarsi nei turni, di provare soluzioni nuove, ma soprattutto di fare km importanti per acquisire maggior feeling sulla Huracan Super Trofeo Evo 2 del team di Alessandro Stancari. Con questi presupposti e con una sinergia in ascesa tra equipaggio e squadra, non sarà difficile pensare che Invictus Corse potrà ritagliarsi un ruolo da protagonista nella propria categoria con l’obiettivo di puntare al risultato in terra toscana.

L’appuntamento al Mugello inizierà venerdì alle 10:45 con le due prime FP della giornata. Sabato sarà la volta dell’ultima sessione di libere alle 10:00 e dei tre turni di qualifiche dalle 16:40.  Domenica 14 la gara di 180’ scatterà alle 15:00 e sarà trasmessa in diretta TV su ACI Sport TV (SKY 228), Tivusat canale 52, sul sito www.acisport.it/CIGT, e sulle piattaforme social del campionato, Facebook e YouTube.

Clicca qui per il programma del weekend di gara

Alessandro Stancari

Team Principal / Team Owner

“Arriviamo al Mugello carichi e determinati, forti della giornata di test conclusa positivamente a Cremona che ci ha fatto archiviare definitivamente Vallelunga. La sinergia di squadra è in crescita turno dopo turno e, nonostante sia il nostro primo anno  di categoria, siamo convinti di poter ben figurare al Mugello. Crediamo molto nel nostro equipaggio e nel nostro potenziale, e siamo sicuri di poter puntare al risultato. Ringrazio CG Group e Tecnoviadotti per supportarci in questa nuova avventura e tutti altri sponsor dei piloti con cui scenderemo in pista. Vi aspettiamo al Mugello.”

Edoardo Barbolini

Pilota classe 1994

“Ho tanta voglia di essere in pista e di entrare in bagarre con gli altri avversari della categoria. Siamo tutti molto determinati e concentrati con l’obiettivo di risultato al Mugello, forti delle sensazioni archiviate da questo test che è servito molto, soprattutto per fare km sulla Huracan. Cercherò di tirare fuori il massimo da me e dal team, spronando e supportato sia la squadra che i miei colleghi di equipaggio in pista. Me lo merito e ci meritiamo di fare un bel risultato. Abbiamo bisogno di far luce per scacciare le ombre di Vallelunga e rilanciarci in campionato e sono sicuro che al Mugello sarà così. La pista toscana dovrebbe essere favorevole alla nostra Huracan e cercheremo di migliorarci anche in qualifica per metterci più avanti possibile e proporsi al meglio per lo start delle 3h di gara. Non vedo l’ora di scendere in pista.”

Giovanni Anapoli

Pilota classe 1974

“Sono molto contento di come siano andati i test. C’è tanto da migliorare, ma siamo fiduciosi delle nuove sensazioni sulla nostra Huracan. Dopo la sfortuna di Vallelunga avevamo bisogno di un boost positivo e siamo carichi per il Mugello. Sono quasi 20 anni che manco in una competizione sul tracciato toscano, dovrò quindi approfittare dei primi turni di libere per riprendere gli automatismi della pista. Siamo tutti molto motivati e siamo consapevoli e fiduciosi del nostro potenziale.”

Andrés Méndez

Pilota classe 1992

“È un peccato non aver ottenuto un bel risultato a Vallelunga, ma sono concentrato e convinto che torneremo più forti al Mugello. Il saliscendi toscano non è la mia pista preferita, ma credo sia una pista solida, e abbiamo la velocità per lottare per la vittoria. Credo che dovremmo dare priorità alle gomme nei lunghi stint, oltre che puntare ad una forte posizione di partenza per la gara. I test di Cremona sono andati bene, sono serviti molto per prendere ancor più confidenza con squadra-equipaggio-vettura e siamo tutti molto determinati a ben figurare.”

Tags:

Recent Post

Follow Us :