Invictus corse

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

INVICTUS CORSE CONFERMA L’IMPEGNO NEL GT ENDURANCE, QUESTO WEEKEND SARÀ A MISANO CON BOUNDUEL, COSSU E FORENZI

Invictus Corse conferma il suo impegno sportivo, per il secondo anno consecutivo, nel Campionato Italiano Gran Turismo Endurance, a bordo della sua Lamborghini Huracan Super Trofeo Evo2, ed è pronto a scendere in pista per la manche inaugurale della stagione 2025, in programma questo weekend, al Misano World Circuit Marco Simoncelli. Un equipaggio da mondiale per la squadra di Maranello che, a Misano, dà risalto a due giovanissimi, Lorenzo Cossu e Giuseppe Forenzi, al debutto assoluto di categoria, e sfoggia nella line-up tutta l’esperienza e la determinazione di Amaury Bonduel, campione del mondo GT 2023 con Lamborghini. Se per Cossu e Forenzi i test pre stagione hanno portato ad una sinergia di squadra già consolidata, per Bonduel sarà la prima presa di contatto con Invictus Corse, fresco di rientro dal round al GT Open tenutosi a Portimão lo scorso fine settimana.

Un equipaggio che conferma Invictus Corse sotto i riflettori e che lo pone come uno dei rivali più temibili per la classe Pro-Am. Insieme al nuovo equipaggio, Invictus Corse sceglie Francesco Binda Beschi come nuovo team manager, anch’egli dal palmares stellare. Nella sua carriera ha collaborato nella gestione del management di piloti con Alessandro Alunni Bravi – ex Team Principal Sauber ed attuale amministratore delegato di Mclaren – oltre ad essere stato il Team e Event Coordinator del TCR Europe per sette stagioni. Un acquisto indubbiamente importante che porta valore alla squadra, insieme alla formazione tecnica confermata dal supporto di Virtus Corse, da Manuele Barbieri, come Ingegnere di pista, ed Enrico Novello, come Direttore Sportivo.

L’appuntamento al Misano World Circuit Marco Simoncelli inizierà venerdì con le prime libere, mentre sabato sarà già la volta dei tre turni di qualifiche, da 10min ognuno per ogni singolo pilota a partire dalle 18:20. Domenica 04 la tre ore di gara scatterà alle 14:10 e sarà trasmessa in diretta TV su ACI Sport TV (SKY 228), Tivusat canale 52, sul sito www.acisport.it/CIGT, e sulle piattaforme social del campionato, Facebook e YouTube.


Alessandro Stancari
Team Principal / Team Owner

Sono molto eccitato per questa nuova stagione e per questa line up mondiale per Misano. La scorsa stagione è stata un mix di emozioni ed inesperienza, anche se ci siamo tolti qualche soddisfazione importante, mentre quest’anno siamo più pronti e consapevoli del nostro potenziale con una solida base alle spalle. Abbiamo deciso di impegnarci su più fronti confermando l’Endurance e debuttando nello Sprint prossimamente con una line up ancora da confermare ufficialmente. Per Misano abbiamo una line up di giovani di cui siamo molto entusiasti. Forenzi è una nostra già collaudata conoscenza, con lui abbiamo vinto a Monza nello Sprint e crediamo molto nelle sue capacità, Cossu è un nuovo arrivo nel Team Invictus Corse ma ha già dato prova di velocità e metodo di lavoro, e poi ciliegina sulla torta Amaury Bonduel, un nome che non ha bisogno di presentazioni e che sicuramente darà una spinta ancor più determinante alla voglia di risultato. Sicuramente sarà una nuova sfida la categoria Pro-Am e sarà dura per gli avversari molto competitivi in pista.

Francesco Binda Beschi
Team Manager


Sono molto entusiasta di entrare in squadra, per me è una nuova sfida, un cambio di schieramento, passando da organizzatore a competitor. Il lavoro da fare è tanto ma le sfide mi sono sempre piaciute. L’incontro con Alessandro Stancari nasce da amicizie comuni, e vista l’ottima impressione fatta fin dal primo momento, ho colto questa opportunità con piacere. Abbiamo grandi margini di crescita, l’ambizione è alta e la volontà di tutti è di far bene e di creare una buona sinergia di squadra. Questo primo weekend di gara insieme sarà un bel banco prova per rodare tutti gli ingranaggi al meglio ed impostare un buon lavoro di squadra per l’intera stagione.

Amaury Bonduel
Pilota classe 1999

Sono emozionato di prendere parte a questa gara con Invictus Corse. Sarà una nuova sfida. Conoscendo già la macchina, sono sicuro che potremmo spingere al massimo ed essere veloci fin da subito. Metterò a disposizione della squadra tutta la mia esperienza e lotterò al massimo per ottenere il miglior risultato da questa wild card. Vi aspetto in pista!


Giuseppe Forenzi
Pilota classe 2006

Sono molto felice di riscendere in pista con Invictus Corse. Con loro si è creata un’ottima sinergia, complice anche l’ottimo risultato di Monza come wild card con la vittoria in categoria. Misano sarà la mia primissima Endurance. Dovrò imparare a gestire le dinamiche di una gara di durata e sarà necessario creare una bella sinergia con i miei nuovi compagni di team, che si alterneranno alla guida. L’obiettivo è di avere un buon passo ed una buona gestione delle gomme per massimizzare il risultato e ben figurare. Non vedo l’ora di questa nuova sfida. Sono sicuro di poter crescere molto con loro anche nella Sprint che partirà a breve. Abbiamo un grosso potenziale come squadra.

Lorenzo Cossu
Pilota classe 2004

Sono molto contento di entrare a far parte della famiglia Invictus. C’è stata una bella sinergia da subito e ho percepito una grande voglia di vincere e dare il massimo da tutta la squadra. Siamo riusciti a fare un paio di test pre stagione e ho avuto modo di lavorare anche con i ragazzi di Virtus con cui mi sono sentito molto a mio agio. Ora ci sarà da prendere un’ulteriore confidenza con la macchina a Misano e lavorare molto bene durante i diversi stint per arrivare pronti alla tre ore di gara di domenica. Non vedo l’ora di scendere in pista.

Tags:

Recent Post

Follow Us :