Invictus corse

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

INVICTUS CORSE PRONTO AL ROUND DI CASA AD IMOLA

Invictus Corse è pronto ad affrontare il round di casa, in programma questo fine settimana all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, in occasione del terzo round del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance. L’equipaggio composto da Barbolini – Anapoli – Méndez si dice pronto ad affrontare il tecnico e storico tracciato dove ognuno di loro ha un ricordo speciale. Per Barbolini Imola è stata la prima gara in carriera, per Anapoli una pista iconica senza rivali e per Mendez la vicinanza con il suo punto di riferimento nel motorsport: Ayrton Senna. Un round che avvicina tutti, team e piloti, e che dà una motivazione extra per ben figurare in pista. Ad Imola sarà presente una nuova Lamborghini Huracan Super Trofeo Evo2 #207 che sarà più performante nella guida e nelle aspettative di risultato. Questo passaggio dà entusiasmo e morale alla squadra, ancora più determinata a centrare il primo podio in questa stagione di debutto assoluto. Durante le prime libere sarà importante per Barbolini e Anapoli trovare gli automatismi con un autodromo molto sentita ma anche poco guidato, infatti Anapoli manca da una competizione sul tracciato del Santerno da circa diciott’anni. A dirigere i lavori in pista, come al Mugello, Manuele Barbieri – ingegnere di pista – ed Enrico Novello – direttore sportivo, entrambi a riferimento di Alessandro Stancari, Team Pricipal e Owner di Invictus Corse. Con una sinergia di squadra sempre in crescendo, non sarà difficile pensare al risultato all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola per centrare il tempo sul giro e la giusta strategia per la 3h di gara.

L’appuntamento all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola inizierà venerdì alle 10:45 con le due prime FP della giornata. Sabato sarà la volta dell’ultima sessione di libere alle 09:15 e dei tre turni di qualifiche da 10min dalle 18:00.  Domenica 14 la gara di 180’ scatterà alle 14:45 e sarà trasmessa in diretta TV su ACI Sport TV (SKY 228)Tivusat canale 52, sul sito www.acisport.it/CIGT, e sulle piattaforme social del campionato, Facebook e YouTube.

Clicca qui per il programma completo.

Alessandro Stancari

Team Principal / Team Owner

“Sono molto contento di avere Imola in calendario. Per tutti noi è una pista molto sentita e anche la pista di casa, vista la vicinanza con Maranello. Imola è stata la mia prima pista in cui ho iniziato a correre e da lì è stato amore a prima vista, tutt’ora è il mio tracciato preferito. Siamo molto confidenti per questo weekend, siamo alla nostra terza gara assoluta di campionato e ci stiamo rodando sempre di più in questo anno di debutto. C’è sicuramente più feeling, organizzazione e motivazione, ad ogni round sempre di più. Siamo certamente più pronti rispetto al primo round per affrontare un weekend di gara e speriamo che questo si traduca in miglior risultati anche in pista. Abbiamo una nuova Huracan ST a disposizione questo weekend e non vediamo l’ora di vederla in pista. Ringrazio Tecnoviadotti, CGgroup ed il Consorzio CON.CO.S per il supporto durante questa stagione.”

Edoardo Barbolini

Pilota classe 1994

“Sono molto contento perché si torna a correre dopo la pausa estiva. Non ho mai smesso di allenarmi sia fisicamente che al simulatore e non vedo l’ora di tornare a mettere il casco e sedermi sulla nostra macchina! Sono contento anche perché Imola è una delle mie piste preferite, nonché la pista dove ho fatto la mia prima gara in macchina, e se guardo al passato ho sempre ottenuto ottimi risultati questo tracciato. Sarà la nostra gara di “casa” sia per me che per team. Sono fiducioso poiché avremo da provare un po’ di novità tecniche che potrebbero farci fare un bel passo in avanti. È dal 2020 che non corro ufficiale a Imola in una gara e sono curioso di mettermi alla prova. Il tracciato è molto tecnico e sulla carta di adatta bene alla nostra Huracan ST. Negli anni sono state fatte varie modifiche ai cordoli e alle via di fuga, questo ci permetterò di tagliare un po’ di più le prime varianti, ma non bisogna mai esagerate perché alla pista di Imola bisogna sempre dare del Lei. Ringrazio la squadra, gli sponsor e tutti quelli che mi sostengono, vi aspetto tutti a Imola!”

Giovanni Anapoli

Pilota classe 1974

“Ad Imola andiamo con le massime aspettative. Abbiamo una nuova vettura, che dovrebbe essere più performante, dopo le sfortune degli ultimi due weekend dove non eravamo a posto con il set-up, adImola andiamo con la massima motivazione. Imola è uno dei circuiti più iconici in assoluto, non ci corro da circa 18anni in un round di gara, ma negli anni ho fatto qualche test saltuariamente. È un gran peccato non aver potuto fare un test qui prima della gara, ma sono molto motivato. Sono molto fiducioso dei miei colleghi e daremo il 100% per ben figurare sul circuito di casa del team. Ringrazio Alessandro che continua a crederci a questa opportunità e noi faremo il massimo per ripagarlo e ottenere il nostro primo podio.”

Andrés Méndez

Pilota classe 1992

“Imola è il mio secondo circuito italiano preferito, dopo Monza. Sono molto motivato di raggiungere il massimo risultato in questa gara. Imola ha un valore speciale per me, per il rapporto con Senna. Io mi rifaccio molto a lui è il mio pilota preferito da sempre. Metterò tutto me stesso e gli sforzi degli allenamenti per arrivare sul podio, sono molto ottimista e spero in una vittoria. Ringrazio tutti i miei sponsor, la mia famiglia, mia moglie e la squadra che è al primo anno di questa categoria e stiamo lavorando molto bene insieme.”

Tags:

Recent Post

Follow Us :