
Invictus Corse torna in configurazione Endurance per il finale di stagione del CIGT 2024, in programma questo fine settimana all’Autodromo Nazionale di Monza. La squadra di Alessandro Stancari è stata di recente protagonista della sua prima vittoria, nel Campionato Italiano Gran Turismo – categoria Sprint – proprio sul circuito lombardo, con Barbolini e Forenzi come equipaggio per la wild card svolta ad inizio ottobre. Forti dell’andamento positivo di crescita e sviluppo del team, round dopo round, Invictus Corse punta a chiudere al meglio la sua prima stagione nel campionato GT con Barbolini – Anapoli – Mendez determinati a ben figurare. A Monza il meteo potrebbe compromettere i piani di tutti gli equipaggi in pista, ed è per questo che sarà importante impostare una buona strategia di squadra e centrare subito il giusto set up della vettura. La formazione tecnica per Monza rimarrà invariata con il supporto di Virtus Corse e la direzione di Manuele Barbieri, Ing. di Pista, ed Enrico Novello, Direttore Sportivo.
L’appuntamento all’Autodromo di Monza inizierà venerdì alle 11:00 con la prima prova libera della giornata, mentre sabato sarà la volta dei tre turni di qualifiche da 10min. Domenica 27 la manche di 180’ scatterà alle ore 11:25 e sarà trasmessa in diretta TV su ACI Sport TV (SKY 228), Tivusat canale 52, sul sito www.acisport.it/CIGT, e sulle piattaforme social del campionato, Facebook e YouTube.
Enrico Novello
Direttore Sportivo
“Dopo l’esperienza nella Sprint torniamo alle “nostre” gare in Endurance. I buoni propositi ci sono tutti per ben figurare a Monza, forti degli ultimi risultati segnati e della vittoria proprio qui nella Sprint di qualche settimana fa. Il tutto è frutto di un andamento di squadra sempre in crescita, in cui round dopo round acquisiamo sempre più sinergia e affiatamento. Siamo felici di avere con noi i ragazzi di Virtus Corse, con cui collaboriamo, per centrare al meglio i nostri obiettivi. La vittoria nella Sprint sarà per i ragazzi dell’Endurance uno stimolo in più per far bene. Siamo tutti molto motivati, la macchina è competitiva e noi daremo il massimo per cogliere il miglior risultato possibile. Ringrazio il nostro Team Owner & Principal Alessandro che sta dando il cuore in questo progetto e tutti i nostri sponsor e amici che ci sostengono.”
Edoardo Barbolini
Pilota classe 1994
“Sono molto carico per questa ultima di Monza. La vittoria nella sprint ci servirà come stimolo in più per far bene e le aspettative da parte mia sono alte. Darò il 150% e sono sicuro che anche i miei compagni daranno il massimo. C’è tanta voglia di fare bene da parte di tutti e cercheremo di portare a casa un altro successo in questa prima stagione per Invictus Corse. Ringrazio i miei sponsor e tutti quelli che mi supportano.”
Giovanni Anapoli
Pilota classe 1974
“Arriviamo a Monza tutti molto motivati. Siamo consapevoli di avere una macchina competitiva, gestita al meglio, e siamo determinati a fare il risultato. Sicuramente il podio ad Imola nell’Endurance e la vittoria nella Sprint danno una motivazione ed un entusiasmo maggiore per porre una cilieggina sulla torta a questa prima nostra stagione. Sono sicuro che daremo tutti il massimo.”
Andrés Méndez
Pilota classe 1992
“Monza è la mia pista italiana preferita. Sono sicuro che potremmo fare bene con la squadra. Loro hanno centrato un bellissimo successo nella Sprint proprio qui a Monza, qualche settimana fa, e questo fa presagire una buona base di partenza. Farò del mio meglio per chiudere positivamente la stagione e spero che il meteo ci assisterà. Purtroppo è previsto un grande quantitativo di pioggia questo weekend, ma spero migliori. Ringrazio tutto il team per il lavoro che svolge ad ogni round, i miei sponsor e tutta la mia famiglia.”

